Come installare WhatsApp su PC per i sistemi Windows e Mac

Tutti i possessori di smartphone conoscono WhatsApp, un applicazione che permette di inviare gratuitamente messaggi di testo, messaggi audio-video e immagini tra i vari cellulari. Non essendo presente una versione di WhatsApp per PC, per poterla usare occorre utilizzare degli emulatori e, installando WhatsApp su questi emulatori, saremo in grado di inviare messaggi direttamente dal computer di casa ai vari cellulari e smartphone dei nostri amici.

Come abbiamo già detto abbiamo bisogno di un emulatore in cui installare WhatsApp:       L’emulatore in questione è BlueStacks, si tratta di un emulatore Android che permette di utilizzare le App Android, per cellulari, smartphone e tablet con sistema operativo Android, sul PC su cui è installato Microsoft Windows oppure Mac.

Per iniziare, occorre scaricare e installare BlueStacks( tasto sinistro se si possiede un windows, tasto destro se invece abbiamo un Mac):                                                               Basta fare “click” sul rispettivo pulsante e inizierà il download. Successivamente fai click su installa e inizierà l’installazione, dopo ci saranno i soliti passaggi di ogni installazione che sarete sicuramente in grado di svolgere ;)

Una volta installato bisogna accedere al programma, fare click su cerca e scrivere WhatsApp. Dopo ciò, installare il programma e una volta installato aprirlo e inserire il numero di telefono. et voilàt

Daniele-Marco